13.3 C
Milano
17.9 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
17.9 ° C
19.9 °
16.7 °
60 %
1.5kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
20 °
Sab
20 °
Dom
20 °
Lun
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieIl referendum leghista: 50 milioni di euro per aumentare il peso politico...

Il referendum leghista: 50 milioni di euro per aumentare il peso politico di Roberto Maroni

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Umberto Bossi, matteo Salvini e Roberto Maroni in una foto ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO del 2013

di Giovanna Di Rosa, #Milano

 

 

Dunque il referendum leghista voluto da Roberto Maroni con dispiegamento di tablet e penne elettroniche per il voto, rispetto al quale il presidente leghista della Regione Lombardia ha già detto che il 34% di quorum sarebbe sì benvenuto, non servirà politicamente a nulla e costerà 50 milioni di euro (qualcuno dice 53).

Saranno quindi sperperati 50 (o 53) milioni di euro di soldi pubblici per un referendum consultivo che non servirà politicamente a nulla se non ad aumentare il peso politico di Roberto Maroni che potrà andare a pestare i piedi a Roma per pretendere una maggiore autonomia della Lombardia. Invece di buttare alle ortiche 50 milioni di euro di soldi pubblici Roberto Maroni avrebbe potuto chiedere lumi al suo omologo Stefano Bonaccini che marcia come un treno verso la realizzazione dell’obbiettivo di una maggiore autonomia dell’Emilia-Romagna senza spendere un centesimo.

Dunque il vizietto di spendere i soldi pubblici per questioni che riguardano la Lega, o il peso politico di un esponente leghista, il partito di Bossi, Maroni e Matteo Salvini già fedeli scudieri dell’ex premier Berlusconi, ce l’ha nel patrimonio genetico-politico e dopo i 49 milioni di euro che la Lega dovrebbe restituire (qui gli ultimi sviluppi) agli Italiani per averli usati impropriamente per gli affari privati della famiglia del capopopolo urlatore, eccoli di nuovo i celoduristi razzisti salviniani che buttano all’aria 53 milioni di euro per consentire a Roberto Maroni di contare di più.

Una vera vergogna sulla quale speriamo che gli esponenti politici della Lombardia e del Comune di Milano si facciano sentire con la dovuta forza. Ci sono circa 100milioni di euro di motivi per gridare forte. Noi aspettiamo.

 




(20 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
10.3 ° C
13.3 °
9.6 °
63 %
2kmh
59 %
Gio
13 °
Ven
12 °
Sab
11 °
Dom
8 °
Lun
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE