Altro che cultura woke. Gli Stati Uniti trumpiani si sono risvegliati a una inspiegabile vendetta contro il mondo in nome di una ricostruzione trumpiana del concetto di autarchia vs democrazia che pensavamo avesse raggiunto i suoi picchi con le autarchie dell’est.
L’ultima dalla Casa Bianca è la decisione dell’amministrazione Trump di impedire l’ammissione di studenti stranieri ad Harvard. La notizia, anticipata dal New York Times che citava una notifica inviata all’ateneo nella quale la segretaria alla sicurezza interna Kristi Noem, scrive: “Vi scrivo per informarvi che, con effetto immediato, la certificazione del programma per studenti e visitatori stranieri dell’università di Harvard è revocata”.
Il primo risultati dell’ordine dall’alto è che gli studenti internazionali che sono al momento iscritti all’università di Harvard devono trasferirsi o perderanno il loro status legale. La decisione perché, secondo l’amministrazione Trump, l’ateneo ha creato un “ambiente non sicuro” sul campus, aggiunge il ministero.
I filmati falsi che Trump ha mostrato al presidente sudafricano per accusarlo di “genocidio dei bianchi” invece sono un ambiente sicuro.
(22 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)