Roma
cielo sereno
19.6 ° C
21 °
17.8 °
56%
1.3m/s
0%
Mer
20 °
Gio
25 °
Ven
24 °
Sab
21 °
Dom
22 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaSu occupazione e disoccupazione solito scontro ad uso televisivo tra Bersani e...

Su occupazione e disoccupazione solito scontro ad uso televisivo tra Bersani e Bocchino

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Il giornale di Travaglio parla di “durissimo scontro a Otto e mezzo (La7) tra l’ex ministro Pier Luigi Bersani e il direttore editoriale del Secolo d’Italia, Italo Bocchino, sull’occupazione lavorativa nel paese”. Il fattaccio si scatena sugli ultimi dati Istat citati da Bersani che riportano un tasso di occupazione maggiore tra gli over 50 ma che cala tra i giovani, dato di cui il governo e i suoi colonnelli non parla mai. Bersani si appassiona e perde lucidità e la sua arma migliore: l’ironia. Ne deriva che per come mette giù le cose, finisce per non avere ragione pur essendo nel giusto.

Italo Bocchino fa il suo mestiere: confonde le carte e fa saltare i nervi alla gente. Se non facesse così non starebbe dove sta. E infatti i suoi dati sono confusi e confondono, ed è evidente che Bocchino ha torto. Riesce però a far saltare i nervi a Bersani proprio mentre parlava degli inattivi, e centra il suo obbiettivo. Chi perde non è Bersani, non è Bocchino, ma è l’informazione su un tema importante che diventa, come al solito, una guerra tra clan. Tristissimo. Perché la vera notizia era che gli “inattivi” crescono più degli occupati: rispetto allo scorso anno, infatti, è calato il numero di persone in cerca di lavoro (-21,4%) ed è cresciuto quello degli inattivi tra i 15 e i 64 anni (+2,8%, pari a +337mila persone).

LEGGI ANCHE

Misure cautelari per tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso

Nel pomeriggio del 10 ottobre 2026, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari custodiali,... →

Ormai le gazzarre a Otto e Mezzo sono sempre le stesse: si potrebbero doppiare a volume zero e non fa bene né a Gruber (che comunque rimane leader nella sua fascia oraria) e la propaganda di questo governo che niente ha mantenuto diventa ormai un racconto quotidiano che rischia persino di annoiare, perché perde di efficacia ad ogni tornata se tutto si basa solo sugli scontri a fuoco.

 

 

LEGGI ANCHE

Giorgia Meloni: “Crescita Italia debole”. Ma quante “Italia” vede Meloni?

di Giancarlo Grassi Giorgia Meloni ha reso noto che "L'Italia non siede in Europa per dire sempre di... →

(10 gennaio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
12.5 ° C
14 °
10.9 °
82%
0.4m/s
0%
Mer
14 °
Gio
22 °
Ven
18 °
Sab
14 °
Dom
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE