E’ morto Jacques Delors, uno dei padri dell’Unione Europea, è morto all’età di 98 anni ed è stato presidente della Commissione Europea per tre mandati. Sotto la sua presidenza vennero costruiti gli accordi che portarono al trattato di Schengen.
Poche ore prima era giunta notizia della morte di Wolfgang Schaeuble, eterno delfino di Kohl scampato a un attentato e architetto della riunificazione tedesca prima e quindi padre dell’austerity Ue; tra le altre cose era anche nemico giurato dell’allegra abitudine di troppi governi italiani di raccontare che 1+1=3 e che la stabilità economica si raggiunge raccontando panzane per arrivare al governo.
Il pirata Netanyahu all’assalto della Flotilla
Nuovo attacco insensato del pirata Netanyahu che lancia i suoi all'assalto della Freedom Flotilla in acque internazionali e arresta... →
(27 dicembre 2023)
La giustizia del ‘ndo Nordio, Nordio
di Daniele Santi Ne fanno una al giorno. Non gli è bastato il caso Almasri, non gli è... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)
