Pubblicità
sabato, Aprile 20, 2024
8.6 C
Roma
10.1 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieIl PD Marche si convoca: “Recuperare umiltà, ascolto e condivisione”. Così, senza...

Il PD Marche si convoca: “Recuperare umiltà, ascolto e condivisione”. Così, senza anestesia

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa

Mentre Meloni e il suo governo fanno più o meno quello che vogliono, riuscendo a rendere credibile addirittura Gianni Alemanno come oppositore del Governo, la segretaria del PD Marche Chantal Bompressi ha convocata la segreteria regionale del Pd Marche per lunedì pomeriggio (5 giugno, ndr). Da qualche parte bisogna pur ripartire, e il PD riparte da quello che conosce meglio: parlarsi addosso.

Secondo Bompressi il Pd Marche ha “scontato l’assenza di una riflessione quando era il momento” e occorre “recuperare un atteggiamento di umiltà, di ascolto, di condivisione e da qui ripartire con le proposte”. Nel frattempo il PD continua a fare opposizione a se stesso con le ininterrotte guerre al segretario o segretaria di turno e lascia passare sotto silenzio la vera opposizione, immaginassero quanto sarebbe stato utile montare una fanfara mediatica senza fine subito dopo che la presidente del Consiglio ha parlato, da presidente del Consiglio e leader maxima di FdI, della tasse come “pizzo di stato”.

Ma oggi ci sono due PD quello che sta zitto su praticamente tutto, e fa la guerra interna a Elly Schlein e quella che parla da Instagram ai suoi elettori (personali, mica quelli del partito). Poi ce n’è un terzo, l’unico sensato, che è quello evocato da Pierluigi Bersani ad ogni apparizione televisiva. ma sarebbe chiedere troppo.

 

 

(4 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE