18.3 C
Milano
20.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
20.4 ° C
21.1 °
18.7 °
50 %
3.1kmh
0 %
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
19 °
Mer
24 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieStati Uniti, in campo gli integralisti repubblicani: Marco Rubio, da Cuba con...

Stati Uniti, in campo gli integralisti repubblicani: Marco Rubio, da Cuba con odio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Senator Marco Rubio is interviewed by National Journal's Major Garrett during the Washington Ideas forum, at The Newseum in Washingtondi Giancarlo Grassi

 

E’ un integralista più reazionario di Fidel Castro; è contro l’aborto, i matrimoni egualitari, non ha un’idea che sia una, è sponsorizzato dal Tea Party, è un piacione, ed è già senatore della Florida: lui è l’integralista cattolico, quattro figli, Marco Rubio, origini cubane, più a destra dei più reazionari del partito, che ha attaccato Hillary Clinton nel giorno del suo debutto come candidato-forse-duro-sei-mesi alla presidenza degli Stati Uniti.

 

Mascellone volitivo, occhio spento, calvizie incipiente, espressioni studiate davanti allo specchio, sorriso falso e stereotipato, aria da studente modello poco intelligente, ma pragmatico, Rubio (che è moro, e non è che la prima delle incongruenze) è l’esempio del figlio di immigrati che sposano la causa più conservatrice per diventare più statunitense dello statunitense da generazioni. Il suo profondo disagio esistenziale lo porta a sentirsi in grado di pensare agli altri immigrati-figli-di-immigrati come lui. E’, insomma, foriero di disgrazie politiche.

 

I Repubblicani, nell’attesa della discesa in campo del Jeff della dinastia Bush, stimata famiglia che ha distrutto il mondo negli ultimi trent’anni, calano i pesi medi per distogliere l’attenzione dal quel carico da undici che è Hillary Clinton che ha il vantaggio di essere una donna e quello di poter essere la prima donna presidente della storia dell’Unione. E agli statunitensi piace fare la Storia, nel bene e nel male.

 

Aspettiamoci, dall’orrenda destra americana governata dal Tea Party e dagli sbocchi d’odio delle destre evangeliste e filo-integraliste, una campagna elettorale da Ayatollah, con toni che ci faranno rabbrividire a noi che alla civiltà ci crediamo sul serio: per ora l’integralista di origini cubane Marco Rubio ha detto che Hillary Clinton rappresenta il “passato” mentre lui rappresenta il “futuro”. Lo ha fatto nel giorno in cui Obama e Raul Castro si parlavano per la prima volta rivolgendosi, evidentemente, ai cubani residenti a Miami. Più conservatori dei conservatori più reazionari (leggetevi, prima di insultarmi, Prima che sia notte” di Reinaldo Arenas, è una straordinaria testimonianza).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(14 aprile 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
14 ° C
15.5 °
13 °
65 %
1.5kmh
0 %
Sab
14 °
Dom
12 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Mer
15 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE