di Giancarlo Grassi
Nel giorno in cui i movimentisti a 5 Espelle (anche conosciuti come 5 Stelle) si confrontano con l’apertura al nuovo di Federico Pizzarotti, apprezzatissimo sindaco di Parma, in un appuntamento conclusosi alle 18.00 e trasmesso anche in streaming (molti di voi lo hanno seguito nel pomeriggio attraverso Gaiaitalia.com, vi ringraziamo), Beppe Grillo con un video che non merita commenti ha immediatamente risposto all’incontro parmigiano (parmense, riguarderebbe la provincia di Parma e non la città), nel quale si leggono molta arroganza, molto disprezzo, ma proposte politiche nessuna.
La giornata aveva già offerto la patetica (politicamente parlando) giusitificazione offerta ai media da Roberto Fico all’Adnkronos, dichiarazione ripresa da Repubblica: “Ci abbiamo riflettuto, ma non andremo per evitare strumentalizzazioni. Se fossimo andati, i giornali avrebbero scritto che siamo contro Grillo e Casaleggio. Essendo il nostro primo atto, non è il caso”, per giustificare l’assenza dei magnifici cinque voluto da Grillo (che diventeranno trenta, quaranta, tutto un popolo) alla kermesse pizzarottiana, nonostante l’ invito.
Dopo lo stop di Grillo ai rappresentanti del M5S romano che si erano dichiarati favorevole al sostegno di Ignazio Marino “senza entrare in Giunta”, prontamente e seccamente smentiti dal blog delle verità con un comunicato della premiata diarchia dell’Autarchia, il guitto genovese è riapparso in video come un triste presagio. Non se ne sentiva il bisogno.
(7 settembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)