23.2 C
Roma
lunedì, Settembre 27, 2021

Parigi, grande manifestazione pro-matrimonio per tutti

Marriage-pour-tousdi Paolo M. Minciotti

In mezzo al solito baletto di cifre, lo stesso patetico balletto di cui abbiamo letto in occasione della manifestazione degli integralisti religiosi contro il matrimonio per tutti, 125mila, no 400mila, no 800mila, no 1milione di persone, si sono date appuntamento ieri nel centro di Parigi, bloccando la città quindi proprio quattro gatti non dovevano essere, per manifestare il loro “sì” al matrimonio per tutti. Ancora non sappiamo se abbiano rovinato il prato sotto la torre Eiffel. Dalle nostre notizie, contrariamente alla volta scorsa La Lurida NON c’era, non risulterebbe che ci siano stati spinto, insulti o quant’altro verso chi si opponeva alla gioiosa, giocosa e divertente manifestazione pro, come invece è successo durante quella contro dei bravi cattolici. Se ci diranno che ci sbagliamo lo saprete.

Secondo il sito Tetu.com la polizia ha contato 125mila partecipanti affermando che erano il doppio della precedente manifestazioni: aspettiamo polemiche. Tetu.com afferma altresí che moltissimi dei manifestanti erano in coppia e scandivano slogan a favore dell’uguaglianza per tutti, non si scagliavano contro i cattolici integralisti, non contro i musulmani fanatici, non contro chi non la pensa come loro, semplicemente manifestavano per l’uguaglianza in un clima gioioso e allegro.

Quando si capirà il grande esempio di tolleranza e civiltà rappresentato dalle manifestazioni del movimento LGTB sarà sempre troppo tardi.

 

POTREBBERO INTERESSARTI

4,637FansMi piace
2,370FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: