Non ci sono trionfi gridati che servano, l’erosione del consenso verso le azioni del governo Meloni, più che sulla premier – essendo abilissima gerente della sua immagine pubblica, anche attraverso ricostruzioni della realtà italiana palesemente non aderenti ai fatti – comincia a manifestarsi.
E’ attraverso un sondaggio Izi per il programma di David Parenzo, L’Aria che Tira, che viene reso noto che il 61,8% degli intervistati non è d’accordo con la gestione del governo dei migranti. Si tratta di quasi due italiani su tre che alla domanda “Come considera le politiche di gestione del fenomeno migratorio adottate dal Governo Meloni?” hanno risposto picche. Il restante terzo è raccolto naturalmente attorno all’elettorato del partito di Giorgia Meloni (31% dei favorevoli, 30,4% dei sondaggisti a Meloni d’Italia) per cui l’amore è una cosa così seria da non prendere nemmeno in considerazione il tradimento.
Sono quelle e quelli che al meloniano pronunciamento sul “25% dei migranti irregolari rimpatriati” credono sul serio e se gli dice che quel 25% corrisponde a nove (nove!) persone ti danno del bugiardo. Bontà loro.
(17 maggio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)