22.9 C
Milano
28.4 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
28.4 ° C
29.4 °
26.5 °
48 %
4.6kmh
40 %
Dom
28 °
Lun
30 °
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa ProvocazioneDei gruppi social di critica a Salvini dove non puoi più criticare...

Dei gruppi social di critica a Salvini dove non puoi più criticare le posizioni salviniane

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di P.M.M.

Immaginate la sorpresa nel vedere censurati, cancellati – rimossi, insomma, post di critica politica a Salvini del tenore di questo, da gruppi social di critica a Salvini che inneggiano, nei toni di presentazione, al contrasto alle destre, salvo avere cambiato idea nelle ultime settimane.

Perché succede che alcuni di questi gruppi, o meglio i loro amministratori, siano anche filo-Putin e il fatto che Salvini abbia sposato la pace [sic] come strumento per cercare di non uscire con le ossa troppo rotte dalle amministrative del 12 giugno e dai referendum, sposta gli antisalviniani granitici su posizioni più morbide verso il segretario leghista della nuova decisione ogni 4 ore, quando non sono tre.

Incorniciabili per rispetto dell’altro e per tolleranza [sic] per le posizioni differenti, i messaggi di benvenuto ai gruppi che dicono, in soldoni, questo “gruppo è mio [sic], decido io cosa pubblicare e cosa no, rimuovo ciò che mi pare e se non vi va bene potete anche andarvene”. Un raro, per fortuna, esempio di ciò che per alcuni è la libertà di opinione e di espressione della stessa in ogni luogo possibile, luogo al quale hai accesso se la pensi come me e se a me va bene che tu ci sia. Potenza dell’anti-vax, anche pro-Putin e presto sulle barricate per la non-esistenza del vaiolo delle scimmie. Un’atteggiamento da invidiare che denuncia una inarrivabile capacità di pensare il nulla pensando di essere indispensabili al dibattito politico e sociale, e per l’inconsapevolezza con la quale si fa menare per il naso accecata dal suo furore ideologico – sempre in ritardo di decenni sugli eventi.

 

 

(3 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
17.9 ° C
19.8 °
16.3 °
74 %
2.6kmh
75 %
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
25 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE