13.4 C
Milano
18.6 C
Roma
Pubblicità
Roma
nubi sparse
18.6 ° C
19 °
17.2 °
62 %
2.1kmh
75 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
19 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieUltime NotizieColpevole di raccontare le beghe vaticane

Colpevole di raccontare le beghe vaticane

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Il maggiordono di Ratzinger è stato arrestato per avere divulgato documenti contenenti messagi chiarificatori delle beghe interne vaticane. Passato agli arresti, la condanna sarà – presumibilmente, in pieno stile medieval- ratzingeriano, esemplare. 

Non ci avventuriamo nelle questione legali, complicate, dello stato vaticano, che ha un codice civile e penale differente da quello italiano, anche se dall’Italia continua a pretendere denari per le sue gestioni oscure, ci piace sottolineare che le prime notizie sulla questione si soffermano sullo stato di prostrazione del papa medievale e sulla cattiva condotta del suo ex maggiordomo.

Un senza vergogna potrebbe fare battute, non le faremo. Ci chiederemo soltanto se è peggiore divulgare documenti segreti, o essere protagonisti delle nefandezze che in quei documenti si divulgano. Se è peggio vendere segreti per soldi o occultare segreti per soldi, soprattutto quando si è parte di una istituzione pronta a gettare fango e incitare all’odio quando si sente attaccatta nei propri viscidi interessi temporali.

Come disse Al Tappone quando fecero schiattare Gheddafi, ”Sic Transit Gloria Mundi” . Lui che è uomo di chiesa, sa bene cosa significa. L’intellighenzia vicina alla Teocrazia di Ratzinger parlano di tentativi di destabilizzare il Papa. Che è lo stesso linguaggio che i peones di Burlesconi utilizzavano quando era il capo ad avere i testicoli nel tritacarne.

Quante, troppe coincidenze tra il lato oscuro ratzingeriano e quello della politica sporca italiana. Guai a dire la verità: ti arrestano o ti fanno fuori. La verità si occulta perché il potere sulle masse è più importante. Tra politici e dirigenti vaticani la differenza è poca.

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
10.2 ° C
12.1 °
9.3 °
78 %
0.5kmh
57 %
Ven
11 °
Sab
19 °
Dom
12 °
Lun
9 °
Mar
12 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE