Il consiglio di amministrazione di Warner Bros. Discovery ha raccomandato, all’unanimita’, agli azionisti di rifiutare l’offerta di acquisizione da parte di Paramount Skydance e di attenersi alla proposta “superiore” di Netflix. La scorsa settimana, Paramount ha lanciato un’offerta ostile per Wbd, pari a 30 dollari per azione. Il Ceo di Paramount Skydance, David Ellison, ha sostenuto che l’offerta, che equivale a un valore aziendale di 108,4 miliardi di dollari, è migliore di quella di Netflix e che una combinazione Paramount-Wbd avrebbe maggiori possibilità di ottenere l’approvazione normativa.
Lo scrive Il Sole 24 Ore.
“A seguito di un’attenta valutazione dell’offerta pubblica di acquisto recentemente lanciata da Paramount, il consiglio di amministrazione ha concluso che il valore dell’offerta e’ inadeguato, con rischi e costi significativi a carico dei nostri azionisti”, ha dichiarato Samuel Di Piazza, presidente del consiglio di amministrazione di Warner Bros. Discovery, in un comunicato stampa.
“Siamo certi” continua l’articolo citando il cda di Warner bros. Discovery “che la nostra fusione con Netflix rappresenti un valore superiore e più certo per i nostri azionisti e non vediamo l’ora di cogliere gli straordinari vantaggi della nostra unione”. Netflix ha accolto con favore la scelta.Ted Sarandos, co-Ceo di Netflix dichiara entusiasta che si è “trattato di un processo competitivo che ha prodotto il miglior risultato per consumatori, creatori, azionisti e l’industria dell’intrattenimento in generale. Netflix e Warner Bros. si completano a vicenda e siamo entusiasti di unire i nostri punti di forza con la loro divisione cinematografica, il loro studio televisivo di fama mondiale e l’iconico marchio Hbo”.
Per il momento i canali televisivi Warner Bros. Discovery sarebbero esclusi dall’accordo.
(17 dicembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)