In tutti i digital stores e piattaforme di streaming il nuovo delizioso singolo di Adriana Spuria “One Night Love

191

di Ghita Gradita

E’ disponibile dal 31 maggio 2024 in tutte le piattaforme di streaming e in tutti i digital stores nazionali ed internazionali One night love di Adriana Spuria. One night love è un invito alla spensieratezza, al divertimento, alle emozioni, all’innamoramento, alla sensualità, un invito alla gioia di vivere. Nello scriverla l’immaginazione è corsa a due persone che si incontrano in un locale, dopo essere state entrambe in giro a “cazzeggiare” (“Fool around” in inglese) e si infatuano l’una dell’ altra.

Rimane il dubbio: sarà un’unica notte d’amore? la storia di una sera? Chi lo sa, “lo scopriremo solo vivendo”, qualcuno di molto caro a noi italiani, qualche anno fa ,ha cantato. “Touch me, Touch me and loose control… “abbandoniamoci ai sensi e alle emozioni, perdiamo il controllo (semel in anno licet insanire) e potremo volare alti sul mondo, questa  la traduzione in italiano di quello scritto in inglese dall’autrice”.

E così sia in una notte magica di musica, ballo e incontri, cogliamo l’attimo e la bellezza della vita.

Nel brano, composto e scritto nel 2021 e la cui produzione è cominciata a fine febbraio 2024, sono state inserite dall’artista due citazioni musicali che riguardano due canzoni importanti della pop dance degli anni ’80. La prima, nel testo, è “Don’t you want me baby” degli Human League e l’altra nella parte musicale, alla chitarra elettrica suonata dal bravissimo Corrado Salemi, è una interpretazione del rif di “Who can it be now” dei Men At Work. Anche nei sintetizzatori arrangiati e  suonati magistralmente da Gae Capitano c’è un chiaro riferimento a quegli anni ma ovviamente con suoni attuali. Al basso Biagio Martello e alla batteria Giovanni Maucieri hanno creato il groove perfetto per un brano pop dance. One night love, che è stato composto, scritto, cantato e prodotto da Adriana Spuria, e’ un mix di funk pop e sound elettronico tutto da ascoltare e ballare.

Al mix Antonio Polidoro e al mastering Claudio Giussani hanno terminato il lavoro. Il videoclip, tutto un mix di discoteche locali e vita notturna, in cui l’artista interpreta una dj, e che è stato realizzato da Adriana Spuria per il suo marchio di produzione LaFabbrika.

 

ONE NIGHT LOVE  di Adriana Spuria
Adriana Spuria voce
Corrado Salemi chitarra acustica ed elettrica
Gae Capitano sintetizzatore/tastiere
Biagio Martello  basso
Giovanni Mauceri  batteria
Antonio Polidoro mix
Claudio Giussani mastering
Produzione La Fabbrika produzioni
Distribuzione  Pirames international
Foto e progetto grafico di Adriana Spuria

 

 

(30 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata