Pubblicità
14.7 C
Roma
8.6 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaQuelli che utilizzavano numeri di telefono e indirizzi privati si chiamavano Brigate...

Quelli che utilizzavano numeri di telefono e indirizzi privati si chiamavano Brigate Rosse….

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa, #politica

Siamo tornato agli anni ’70/’80? E’ difficile da dirsi. Ci sembra peggio, da un certo punto di vista. Perché sono passati decenni grazie ai quali avremmo dovuto capire qualcosa. Ma pare che non abbiamo capito niente. E tutto sembra sempre meno gestibile, le persone sempre meno inclini alla comprensione dei fenomeni; la pancia sempre meno disponibile a digerire. La violenza sempre più pronta ad esplodere. Come se servisse.

Ed è inquietante, e vergognoso, che vengano resi noti indirizzi privati e numeri di telefono attraverso chat pubbliche, su una piattaforma social, da esporre come target per azioni di chissà quale genere delle quali nessuno ritiene evidentemente di doversi prendere la responsabilità, avendo a disposizione uno strumento ritenuto anonimo da troppe inutili teste.

A memoria l’ultima volta che abbiamo visto l’utilizzo di informazioni private come minaccia all’incolumità delle persone, per quanto non dichiarata via social, risale ai tempi delle Brigate Rosse, che non ci sono andate per niente per il sottile. E sono state sconfitte. Anche loro.

 

(1 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE