27.7 C
Roma
domenica, Giugno 13, 2021

Criptovalute: quali sono i migliori siti dove acquistare bitcoin

di Redazione, #buonenotizie

Bitcoin è un tipo di valuta virtuale che puoi utilizzare per gli acquisti digitali o puoi negoziare come azioni o obbligazioni. Per acquistare e vendere criptovalute incluso Bitcoin, devi utilizzare uno scambio tra bitcoin.I migliori exchange di criptovalute sono sicuri, convenienti, veloci da configurare, facili da usare e accettano una varietà di fonti di finanziamento. Ecco le nostre scelte per i posti migliori per acquistare bitcoin.

Coinbase
Perché è bene scegliere questa piattaforma?Se sei nuovo nel mondo di bitcoin e criptovaluta, Coinbase è un ottimo punto di partenza grazie al supporto per una serie di criptovalute, un solido track record di sicurezza e commissioni ragionevoli.Coinbase è un grande fornitore e scambio di portafogli di criptovaluta con sede a San Francisco. Vanta attualmente oltre 56 milioni di utenti in oltre 100 paesi, il che lo rende una scelta popolare per gli appassionati di criptovalute, gli investitori e i trader. Coinbase afferma di detenere oltre $ 223 miliardi di attività e facilita più di $ 335 miliardi di volume di scambi ogni trimestre. Puoi scambiare dozzine di valute, incluso Bitcoin su Coinbase.

Coinbase addebita diverse commissioni, che rivela in anticipo quando si inserisce una transazione. Questi includono una commissione fissa per transazione e uno spread di circa lo 0,50%. Le commissioni variano in base al metodo di finanziamento fino al 3,99% quando si utilizza una carta di debito per l’acquisto. Gli utenti seri potrebbero voler eseguire l’aggiornamento a Coinbase Pro, che utilizza il proprio modello di prezzo.Coinbase offre una forte sicurezza attraverso Coinbase Vaults, l’autenticazione a due fattori e il suo utilizzo dello spazio di archiviazione offline per la stragrande maggioranza delle risorse dei clienti. Questo sono le motivazioni fondamentali per cui ci sentiamo di consigliare una piattaforma di criptovalute come Coinbase. Un suggerimento che ci sentiamo in dovere di dare agli utenti e a tutti quelli che vogliono investire in questo settore è quello di leggere solo articoli e recensioni imparziali, senza influenze o pressioni da parte di inserzionisti. Il processo di revisione indipendente è importante quando si fa informazione su un argomento come gli investimenti online.

eToro
Se stai cercando una piattaforma semplice e mirata che ti permetta di acquistare bitcoin mentre impari di più sull’ecosistema delle criptovalute, consulta eToro opinioni che potrebbero fare al caso tuo. I nuovi utenti di bitcoin apprezzeranno la piattaforma semplice e diretta e il sistema CopyTrader che ti consente di imitare le operazioni di altri sulla piattaforma.

Puoi testare la situazione con un account virtuale da 100.000 euro senza alcun rischio per i tuoi soldi reali quando ti iscrivi. Una volta che ti senti a tuo agio, puoi entrare in uno scambio dal vivo con dollari reali. Basta prendere nota del prezzo di spread dello 0,75% per bitcoin e commissioni più elevate per altre valute.

Che cos’è uno scambio di Bitcoin?
Comprare bitcoin significa destreggiarsi in questo specifico mercato digitale dove è possibile convertire valute come dollari statunitensi, euro o yen in bitcoin. Molti exchange che supportano bitcoin supportano anche altre criptovalute digitali.Ogni scambio di criptovalute utilizza i propri prezzi e la propria piattaforma, che potrebbe attirarti istantaneamente su uno scambio piuttosto che su un altro. Gli utenti bitcoin avanzati potrebbero essere interessati a maggiori dettagli sul tipo di scambio. Ad esempio, alcuni scambi utilizzano sistemi e account utente centralizzati mentre altri sono decentralizzati con particolare attenzione alla privacy. A seconda di ciò che stai cercando di realizzare, potresti preferire un tipo di scambio rispetto a un altro.

Come funziona uno scambio di Bitcoin?
Gli scambi di bitcoin collegano acquirenti e venditori e in alcuni casi fungono da intermediari o da broker. Quando acquisti bitcoin utilizzando un portafoglio bitcoin, la transazione viene registrata su Bitcoin Blockchain, che tiene traccia pubblicamente delle transazioni basate su bitcoin. In alcuni casi, gli scambi possono effettuare transazioni per tuo conto e non consegnare bitcoin a un portafoglio digitale esterno. Si consiglia di leggere bene le opinioni prima di effettuare un investimento significativo nel settore delle criptovalute, dato che attualmente il mercato risulta essere estremamente volatile e con un forte rischio di perdita (così come di guadagno) per il settore specifico dei bitcoin.

 

(8 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI

4,524FansMi piace
2,375FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: