Pubblicità
sabato, Aprile 20, 2024
13.4 C
Roma
13.1 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeBuone NotizieGli splendidi luoghi più conosciuti e visitati del mondo

Gli splendidi luoghi più conosciuti e visitati del mondo

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Cultura

Nel corso dell’ultimo anno la pandemia che ha travolto tutto il mondo ci ha portato a dover cambiare quasi totalmente stile di vita. Tutti ci siamo dovuti attenere alle rigide regole che ogni paese ci ha imposto al fine di contenere il più possibile il contagio e permetterci di poter tornare al più presto possibile ad una vita normale.

Chiunque ha dovuto fare dei sacrifici, non potendo vedere i propri cari e dovendo rinunciare per mesi alla vita sociale in presenza, pur stando vicini il più possibile in maniera virtuale. Uno dei settori, insieme ad altri, è stato il più colpito da questa pandemia ovvero il settore turistico.

Non potendo viaggiare, i luoghi maggiormente presi d’assalto durante i periodi di vacanza hanno perso affluenza e di conseguenza hanno perso le entrate economiche che il settore turistico assicurava ogni anno. Ma quali sono i luoghi maggiormente visitati al mondo o quelli che bisognerebbe vedere almeno una volta nella vita?

Sono numerosissimi i luoghi che hanno fatto breccia nel cuore dei turisti grazie alla loro bellezza e alle caratteristiche culturali o naturali che li compongono. Tra i luoghi maggiormente visitati o da visitare troviamo:

Il Taj Mahal: situato ad Agra in India, il questo mausoleo è interamente realizzato in marmo bianco incastonato con decorazioni di pietre preziose. Costruito nel XVII secolo dall’imperatore Jahan per ricordare la moglie defunta Mumtaz, il palazzo attira da sempre persone da tutto il mondo curiose di osservarne la bellezza e la maestosità dal vivo.

L’Alhambra: Granada (città della Spagna) presenta questo complesso caratterizzato da un’architettura perfetta figlia del dominio islamico a cui la città è dovuta sottostare dal 1238 per circa 800 anni. L’Alhambra è un complesso di palazzi, giardini, moschee e altro caratterizzati da un’architettura ricca basata su disegni e simboli di cultura araba. Questa è una meta obbligata per i turisti che visitano l’Andalusia.

Il Colosseo: simbolo di vanto per la nostra Italia il colosseo è forse uno dei monumenti più famosi non solo di Roma, ma di tutto il mondo. Questo luogo storico era stato costruito per simboleggiare il potere dell’imperatore e, grazio alla sua notevole capienza, era in grado di ospitare un cospicuo numero di spettatori volenterosi di osservare le sfide dei gladiatori e i combattimenti dei condannati contro le bestie feroci.

Grand Canyon: parlando invece di luoghi naturali non si può non citare una delle attrazioni più affascinanti di tutti gli USA. Situata in Arizona questa voragine ha una lunghezza di 446 chilometri e una profondità di 1857 metri. La sua colorazione offre inoltre sfumature spettacolari soprattutto nelle ore del tramonto, permettendo ai visitatori di assistere ad uno spettacolo della natura senza precedenti.

La Grande Muraglia: costruita in Cina dal 215 a.C. al fine di proteggere il territorio dall’invasione nemica, la muraglia è una delle più iconiche attrazioni turistiche del mondo. La sua immensa lunghezza di quasi 9000 Km, che la rende accessibile al pubblico sia dalla provincia di Qinghai che dalla capitale Pechino, e la sua fisionomia architettonica l’hanno resa estremamente famosa e riprodotta in diverse opere cinematografiche e di animazione (come ad esempio in Mulan).

Questi che vi abbiamo presentato sono solo 5 dei posti e monumenti più visitati e famosi del mondo, che col tempo sono diventate delle vere e proprie icone.

Se doveste vincere una somma cospicua giocando alle Slot -Gratis e potendo tornare presti a viaggiare, quale posto visitereste per primo?

 

(26 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, iproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE