Pubblicità
15.4 C
Roma
13.8 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaCome mai Giorgetti non canta l'Inno di Mameli?

Come mai Giorgetti non canta l’Inno di Mameli?

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Filomena Filippetti #Sport twitter@gaiaitaliacom #GoldenGala

 

Golden Gala di Roma. Quarantaduemila persone allo stadio Olimpico di Roma che applaudono gli atleti, applausi che diventano boato quando appare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che viene accolto da uno scrosciare di applausi con Mattarell che stringe le mani alle autorità sportive in tribuna.

C’è anche Giorgetti, per questo non l’abbiamo chiamato parterre de roi, poi era una tribuna e non un parterre. Così mentre osserviamo quest’uomo che è il presidente del nostro paese la cui faccia trasuda determinazione, rigore, caparbietà e profondità di giudizio, ascoltavamo l’Inno di Mameli che salutava il presidente Mattarella.

Tutti, Mattarella in testa con un intero stadio al seguito, hanno cantato l’Inno. L’unico a starsene zitto, in diretta tivù e mentre se ne stava ritto come uno stoccafisso e a bocca cucita era lui, il sottosegretario leghista alla presidenza del consiglio con delega allo Sport: Giorgetti. Uno che prende lo stipendio da tutti gli italiani e che dovrebbe rappresentarli tutti e non canta nemmeno il suo inno nazionale.

Capito? L’ho notato oggi, seguendo la replica di Rai Sport. Durante la diretta di giovedì 7 non me n’ero nemmeno accorta.

 





 

(8 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 





 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE