Pubblicità
venerdì, Aprile 19, 2024
7.5 C
Roma
4.9 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertinaSondaggio SWG per La7: Lega sopra il 30%, poi M5S al 29%...

Sondaggio SWG per La7: Lega sopra il 30%, poi M5S al 29% e il PD al 17,8%

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa #Sondaggi twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

 

 

Gli Italiani continuano la luna di miele col governo del dolce far niente dando l’impressione di fare la rivoluzione. Il governo Lega-M5S che oltre a gridare all’assalto degli immigrati, assalto che non c’è, non ha fatto nulla, ma si attesta al 59,5% nelle intenzioni di voto con la Lega al 30,5% e il M5S al 29%. Entrambi i movimenti sono in crescita. Segno che l’italico elettore ama il fancazzismo?

Il PD rimane fermo al 17,8% (quando SWG non lavorava per La7 era assai più generosa con la sinistra, ci passeranno la battuta) mentre per altri istituti demoscopici è in leggera, ma costante crescita anche se è prevedibile un’ulteriore batosta visto il penoso spettacolo dell’assemblea nazionale.

Percentuali ai minimi storici per Forza Italia con Silvio Berlusconi uccell di bosco al 7,7% e per Fratelli d’Italia, al 4,3% nonostante le tristi sortite di Meloni sulle magliette rosse che dovevano portarla sul soglio vaticano.

Il miracolo Liberi e Uguali è al 2,3% in calo. Stessa percentuale per + Europa, che però cresce dello 0,9%. Potere al Popolo è in leggera crescita all’1,9%.

Potrebbe essere prevedibile una Lega al 37% (è una boutade, ma nemmeno tanto) che si mangia tutti i voti della coalizione di centrodestra.

 





 

(10 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE