Pubblicità
giovedì, Aprile 18, 2024
8.1 C
Roma
9.2 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieMilanoMilano, presentato la X edizione di "Milano Arte Musica". Il programma

Milano, presentato la X edizione di “Milano Arte Musica”. Il programma

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Milano Arte Musica 2016di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Milano Arte Musica, il festival internazionale dedicato alla musica antica, si svolge quest’anno dal 7 luglio al 25 agosto e celebra i suoi primi dieci anni di attività con un cartellone ricco di appuntamenti e novità: 24 date, 28 programmi musicali e 35 spettacoli ad animare le chiese e le sale del centro storico e della periferia milanese nel periodo estivo.

 

“Milano Arte Musica è una delle più importanti rassegne internazionali di musica antica e barocca”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

 

Come da tradizione, ogni estate il festival assicura a Milano una stagione di musica antica unica nel suo genere e riconosciuta nel mondo per la sua elevata qualità artistica. Una rassegna che in questi anni ha saputo, pur rimanendo legata alla sua identità, ampliarsi e rinnovarsi, creando collaborazioni fruttuose con numerose realtà protagoniste della ricerca e della prassi esecutiva dei repertori antichi e barocchi, e divenendo nell’arco di pochi anni vero e proprio punto di riferimento internazionale.

 

Il festival ha inoltre avuto, fin dalla sua origine, una natura diffusa abitando diversi luoghi della nostra città e contribuendo alla loro riscoperta e valorizzazione. Il concerto inaugurale del 7 luglio 2016 è affidato ad Accademia Bizantina, l’ensemble di Ravenna diretto da Ottavio Dantone, con la partecipazione del soprano norvegese Berit Solset.

 

Il programma interessantissimo della manifestazione qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 aprile 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE